idee-azione-impresa-formazione
  • FINANZIATA

    Nell’abito della Formazione, segmento di attività con sviluppo decennale della nostra società, ideeazioneimpresa s.r.l. svolge corsi autorizzati dalla Regione Campania ai sensi della L.R.19/87 e validi a livello Nazionale ed Europeo con il rilascio di attestati di qualifica professionale L.845/78 Art.14

    Il principale strumento finanziario attraverso cui la Comunità Europea attua la sua politica occupazionale è Il F.S.E.

    Un fondo al quale attingono tutti i Paesi Membri dell’Unione Europea, per finanziare programmi diretti a migliorare l’occupabilità e l’imprenditorialità dei cittadini, a incrementare la loro adattabilità ai cambiamenti in corso nel mondo del lavoro e a promuovere le pari opportunità.

    Cosa fa il Fondo sociale europeo?

    Il F.S.E. si propone come supporto per i giovani, i disoccupati, le donne, le persone disabili e tutti quei soggetti a qualche titolo svantaggiati a (re)inserirsi nel mercato del lavoro.

    Si propone, inoltre, di facilitare l’adeguamento delle competenze dei soggetti già occupati e l’ammodernamento verso una maggiore efficienza dei processi produttivi delle piccole e medie imprese.

    A questo proposito, i finanziamenti sono indirizzati anche all’organizzazione di CORSI DI FORMAZIONE e ORIENTAMENTO che permettano di acquisire qualifiche immediatamente spendibili sul mercato del lavoro.

    Ideeazioneimpresa s.r.l. è :

    Accreditata dalla Regione Campania per attività di formazione e orientamento; per la formazione alle utenze speciali e la formazione continua (cod. 699/05/05)

  • AUTO-FINANZIATA

    La formazione autofinanziata, si costituisce nella messa in atto di corsi di formazione per i quali il  partecipante paga una somma per poter frequentare il corso stesso.

    I corsi autofinanziati sono regolamentati dalla Legge Regionale n. 19 del 28 marzo 1987 che ne sancisce le regole e le modalità di funzionamento.

    Alla fine dei corsi viene rilasciato un attestato di qualifica professionale che ha valore in tutta la regione e in tutta la nazione e pone in una condizione privilegiata nella ricerca attiva del lavoro, in quanto offre al formato la possibilità di inserirsi più facilmente nel marcato del lavoro avendo una qualifica professionale specialistica.


“È l’arte suprema del formatore

quella di risvegliare la gioia

nell’esprimere creatività e conoscenza”

(Albert Einstein)